mvitae News C'� Posta per Te e per la tua Comunit�

n. 7 - Luglio 2011  
 

 5 doni da cogliere  

o carpire per la vostra vita! 

(tempo di lettura 5 min.)


Vivere la propria esistenza da vincenti, felici per i passi fatti, realizzati nel proprio progetto di vita, contenti della crescita che le situazioni vissute ci hanno permesso di fare ... Concetti profondi e stupendi, vero? Peccato che per tanti rimarranno solo belle parole: � interessante infatti sapere  quanto bassi siano gli standard di tante persone ed � triste osservare le conseguenze negative (spesso evitabili!) su salute, relazioni e qualit� di vita. Una ricerca Australiana riportata dal Daily News nel 2001 metteva gi� allora in relazione l'eccessiva preoccupazione per i beni materiali, con la depressione e gli stati di rabbia accresciuta (Google search: depression and materialism).  

Quanto male dobbiamo continuare a farci prima di capire che non troveremo sollievo anestetizzandoci con una vita piena, solo, di valori effimeri. Su cosa vale la pena inverstire tempo, attenzione e soldi?

 

Cogli l'attimo!

 (carpe diem) 

 

 Luglio 2011  

clicca sull'immagine per vedere il video 

 


Come fai a sapere se stai veramente crescendo, guarendo e migliorando? Ci sono cinque parametri principali che certificano l'autenticit� della tua auto guarigione:

1.    Il miglioramento della postura
2.    La diminuzione delle tensioni nelle articolazioni vertebrali, nei muscoli paraspinali e nel midollo spinale e l'auto-guarigione dei blocchi vertebrali (sublussazioni meningee e strutturali)
3.    La diminuzione dei tuoi allarmi interni (sintomi, dolori, malattie ...)
4.    La capacit� di utilizzare strategie di auto-guarigione superiori quali :

a. L'onda respiratoria presente in tutte le vertebre della colonna

b. L'onda del Network o onda somato-psichica

c. I ritmi dei 12 stati di consapevolezza, con la capacit� di eseguire i 12 esercizi di integrazione somato respiratoria quando necessari

5.    Il miglioramento della tua qualit� di vita che si misura con:

a. Un'evoluzione positiva della tua valutazione generale dei parametri del questionario sulla qualit� di vita, che compili in studio

b. Una maggiore consapevolezza somatica, o connessione con il tuo corpo

c. Una capacit� di scoprire e migliorare gli errori che sono la causa delle tue sofferenze fisiche, emotive, mentali e spirituali.


Questo mese parleremo dei 5 schemi di tensione della tua colonna vertebrale e del midollo spinale che il dottor Epstein ha scoperto inventando il Metodo Network (www.donaldepstein.com o www.wiseworldseminars.com).

Ognuno di questi 5 schemi � in relazione con:

1. Blocchi di specifiche vertebre della colonna

2. Schemi di comportamento o stati di consapevolezza


Vi � mai capitato di:

�    Ritrovarvi a rivivere nella mente o nel corpo (attraverso dolori) delle vecchie situazioni, ferite, incidenti, rabbie, frustrazioni, paure e sofferenze, come se steste vivendole in questo momento?

�    Essere proiettati nel futuro con rabbia o con paura e preoccupazioni, immaginando situazioni o litigi che magari non sono neanche ancora successi?

�    Sentirvi fuori dalla vostra vita, avere l'impressione che non state vivendo un film che vi rappresenta per chi vi sentite dentro veramente?

�    Essere troppo razionali anche in situazioni che richiedono empatia ed emozioni?

�    Sentirvi vittima di circostanze che pensate di non poter controllare?


Queste sono solo alcune delle conseguenze della presenza di una o pi� delle 5 fasi (come vengono chiamate nel Metodo Network) di tensione nella spina dorsale. Ne parler� in modo approfondito nella conferenza aperta a tutti il 6 luglio in studio, dalle ore 20.15 (ulteriori informazioni). Non mancate, perch�, oltre a essere un momento molto istruttivo, sar� anche molto divertente per il modo in cui presenter� come questi schemi si esprimono nella vita quotidiana nelle relazioni tra partner, al lavoro, con genitori e figli ... saranno delle vere e proprie "chicche", essenziali per migliorare se stessi e la consapevolezza di come spesso reagiamo, sbagliando, anche a causa di come siamo bloccati nella schiena.

Le vertebre che si bloccano e che sono maggiormente associate a queste fasi, sono:

�    Le prime tre cervicali in alto che spesso ritroviamo bloccate quando si    

soffre di dolori alla testa, otiti, sinusiti, mal di gola, problemi di digestione, ...

�    La quinta cervicale, bloccata, tende ad irritare la muscolatura delle spalle, a dare dolori fino all'avambraccio o alle mani, spesso associata con problemi di stomaco, cistifellea e ginocchia...

�    L'osso sacro e l'articolazione sacro iliaca, legati a tante disfunzioni di gambe, organi interni e problemi mestruali, ...

 
Fortunatamente grazie alla genialit� del Dott. Epstein, non � pi� necessario subire le conseguenze di queste 5 fasi di tensione. Infatti, grazie alle capacit� di guarigione, uniche al metodo Network, la trasformazione delle 5 fasi permette addirittura ad acquisire i doni che ognuna di esse porta con s�.
Questo non succeder� se vi fate mettere a posto i blocchi con delle manipolazioni, dei massaggi o trattamenti esterni, ma solo se li auto guarirete con le onde del Network.
Per esempio � il dono della prima fase (che ha a che vedere con l'osso sacro e quello occipitale) � quello di cominciare a vivere tutti gli eventi del passato come regali e non come maledizioni. Riuscirete a vedere chiaramente come ogni evento, anche quelli dolorosi, sono stati i cardini su cui avete basato una vera crescita. Crescita che spesso non � possibile finch� non avete liberato le tensioni da questa fase. Come facciamo a saperlo? Perch� quando lavorate con noi, gli eventi non veramente guariti tendono ad uscire allo scoperto, proprio per essere finalmente integrati. La lezioni verr� quindi appresa e avverr� una vera evoluzione, oltre che la guarigione di eventuali dolori che, altrimenti, continueranno a ripresentarsi perch� associati a questi vecchi traumi (fisici, emotivi o mentali).
In un mondo sempre pi� matto, (proprio oggi leggevo di un ragazzo musicista preso a "cascate" per aver suonato e fatto "rumore" in un locale di Roma e ora in fin di vita) dobbiamo diventare ogni giorno pi� flessibili e sostenere chi si impegna per un mondo migliore. Vi sono cose nella vita che veramente sono importanti, tra queste vi � la salute della vostra colonna vertebrale: prendetevene cura regolarmente, almeno quanto fate per la vostra automobile o per il vostro telefonino... Vedo ogni giorno le conseguenze di una vita che sta perdendo i valori essenziali; la strada persa si manifesta sotto le vesti di dolori e di sofferenze che attanagliano la vita di cos� tanti e che costano tanto, ma tanto tanto ...
Creare comunit� significa aiutarsi l'un l'altro, fare conoscere chi si occupa e preoccupa di migliorare la qualit� di vita della gente.
Avrete sicuramente osservato che in studio raccogliamo fondi per chi ne ha bisogno (non perdetevi la nostra giornata di guarigione "doniamo festeggiando" in calendario per 9 settembre 2011, ulteriori informazioni), vi informiamo su ci� in cui crediamo, come i vestiti fatti di bamboo i nostri pazienti possono godere di sconti sui prodotti di Skin Suisse (ulteriori informazioni), ed ora in studio avrete anche modo di conoscere i prodotti naturali per la cura della pelle della Lush (ulteriori informazioni).

� particolare osservare come a intervalli regolari si assiste allo spargimento "del virus del dubbio e  della paura"... ora � il turno dei prodotti biologici, che stanno diventando sempre pi� di utilizzo comune e quindi cominciano a dare fastidio alle grandi multinazionali agricole e chimiche. Avrete notato come, improvvisamente, i giornali non facciano altro che parlare dell'emergenza europea causata da un E.coli che � presente solo nelle feci animali e che � mutato  diventando pericoloso ... (non sar� forse perch� agli animali di allevamento industriale vengono dati l'80% degli antibiotici in commercio... ). Ben 40 morti, ne muoiono molti di pi� ogni giorno a causa degli effetti negativi di medicamenti prescritti giustamente ... oppure ancora... ogni anno circa 100 persone muoiono per infezioni da questo battere (Corriere del Ticino sul loro sito 30 giugno 2011), ma mai un tale attacco mediatico... Una parte delle persone morte avevano mangiato hamburger, dove di solito nascono questo tipo di epidemie di E.coli (vedi nel passato il ritiro di milioni di tonnellate di carne macinata infetta, di cui probabilmente non avrete mai sentito parlare....). Ora invece non si fa altro che parlare di cocomeri e germogli per intanto senza prove... gi�, chi deve capire capisca... Sappiate che, se fosse per le multinazionali agricol-chimiche, tutti gli orti e le produzioni bio sarebbero probabilmente da abolire ... e la guerra per il controllo completo del vostro diritto al cibo naturale � appena cominciata...  

Partecipate alle nostre conferenze, spargete la voce, solo aiutandoci l'un l'altro potremo uscirne vincenti.

Con affetto, Dominique

Giornata speciale di guarigione

e contribuzione al prossimo

"doniamo festeggiando"

 

Venerdi 9 settembre, dalle 16.00 alle 20.00


Anche quest'anno per ringraziarvi della vostra fedelt� e del vostro impegno a lavorare sulla vostra colonna vertebrale con noi, siamo felici di annunciarvi che abbiamo organizzato un evento speciale con il quale avrete la possibilit� di ricevere una seduta di Network gratuita, facendovi del bene e allo stesso tempo sostenendo il  Centre Jeunes Kamenge (Bujumbra, Burundi)  leggi tutto 

 

 CDV&AMTIBU

 


Testimonianza 

 

Programma di disintossicazione, che successo!!!

Buongiorno mi chiamo Manuela, ho 55 anni, un paio di anni fa la menopausa ha iniziato a farsi vedere, mi sentivo "lievitare", un chilo oggi e un chilo domani, ne ho messi su una decina. Con la cura dei beveroni, facendo molta fatica in sei mesi ho perso solo quattro chili. Poi ho saputo del programma di disintossicazione del dott. Hort, FORMIDABILE! Ho iniziato il mese di marzo, mi sono fatta una bella lista della spesa e ho cambiato le mie abitudini alimentari, esaminando quello che c'era da eliminare al momento. Nessuna fatica e in tre settimane ho perso 6 chili, non rinunciando neanche al ristorante, solo facendo attenzione a quello che mangiavo come consigliato nel programma e prendendo i vari supplementi nutritivi e tinture madri (al ristorante una bella scorpacciata di polenta!!).
Siamo a fine giugno e a tutt'oggi non ho ripreso neanche un grammo, neanche se sono ritornata alle mie solite abitudini alimentari, ma facendo un po' pi� attenzione  a quello che mangio. Oltretutto non ho sentito la solita stanchezza primaverile, ma e ho tutt'ora molte forze! Tutto questo senza fatica!!. Sono pronto a ripeterla, due volte all'anno pu� solo far bene, grazie Dominique. Manuela.

EVENTI di Luglio 2011   

 

 

  • 6 luglio 2011, Conferenza Le 5 Fasi della tensione nel midollo spinale", dalle 20:15 alle 22:00. Ulteriori informazioni alla pagina conferenze introduttive 

APPUNTAMENTI:

 

Giugno - Luglio 2011  

Agosto - Settembre 2011 

Ha ricevuto questa mail perche' il Suo indirizzo e' inserito nella nostra mailing list, perche' vi sono state precedenti comunicazioni o  contatti.
Le nostre comunicazioni arrivano generalmente una volta al  
mese. I dati sono trattati in rispetto della legge sulla privacy. 
Tutti i destinatari ricevono  i messaggi in copia nascosta.
Sappiamo quanto sia fastidioso ricevere e-mail non desiderate. Potra' richiedere la cancellazione dal nostro elenco, cliccando su questo link Non desidero piu' ricevere "C'e' Posta per Te e per la tua Comunit�"
Voglia scusarci per il disturbo che Le abbiamo involontariamente arrecato.