Spettabile

Si comunica che è stato pubblicato sul portale dell’Ambasciata d’Italia a Washington l'elenco con i nominativi degli studenti vincitori delle borse di studio Eduitalia assegnate nell’ambito del programma AP-Italian (1).

23 studenti che, grazie alla propria passione per lo studio della lingua italiana e ai brillanti risultati conseguiti, avranno la possibilità di recarsi in Italia per un soggiorno studio e approfondire le competenze linguistiche acquisite.

Gli studenti saranno ufficialmente premiati nelle more della 8^ edizione della Eduitalia Award Ceremony -inserita nell’ambito delle attività previste dalla XX Settimana della Lingua Italiana- che avrà luogo giorno 21 ottobre.

Per l'Ambasciata la promozione dell'AP-Italian è una misura di politica culturale essenziale per la promozione della Lingua e della Cultura Italiana negli Stati Uniti a tutti i livelli e che negli anni ha raggiunto risultati eccellenti; per Eduitalia una preziosa opportunità di collaborare con la nostra Rappresentanza Diplomatico/Consolare e nel contempo per promuovere l'Italia quale meta di destinazione di studio.
 
1) L'A.P. (Advanced Placement... Program in Italian Language e Culture) di Italiano è un esame sulle competenze raggiunte nell'apprendimento della Lingua e Cultura italiana che può essere sostenuto anche nell'ultimo anno delle High School ed è considerato esame universitario. Gli studenti che hanno sostenuto l'esame possono, in base ai voti ottenuti, cominciare ad accumulare crediti riconosciuti in quasi tutte le Università americane e in molte università straniere.


Edu nuovo logo