Newsletter - Dicembre 2022

Cari Amici di Solidarity with South Sudan,

un caloroso saluto dall'équipe di Roma e da tutti i 20 religiosi e religiose attualmente impegnati in Sud Sudan.

Il 2022 sta per concludersi. È stato un anno in cui le notizie globali si sono concentrate sulla guerra, la morte e la distruzione in Ucraina, e sugli effetti sul costo del carburante e dei generi alimentari a livello internazionale e soprattutto nei Paesi in via di sviluppo.

In Sud Sudan stiamo subendo questi effetti, insieme alle conseguenze a lungo termine del cambiamento climatico. Se a questo si aggiunge la miseria dei continui conflitti "subnazionali", è facile cadere in una profezia di sventura.

Tuttavia, vi inviamo un saluto di speranza in vista della prossima visita di Papa Francesco... Continua a leggere

DONA ORA

Papa Francesco conferma le date della visita in Sud Sudan


È ufficiale, Papa Francesco sarà in Sud Sudan il 3 febbraio 2023. La Sala Stampa ha recentemente annunciato le date del suo viaggio nella Repubblica Democratica del Congo e in Sud Sudan dal 31 gennaio al 5 febbraio 2023. Nella sua tappa a Juba sarà accompagnato dall'Arcivescovo di Canterbury e dal Moderatore dell'Assemblea Generale della Chiesa di Scozia.f the Church of Scotland. 

Leggi l'articolo su VATICAN NEWS

L'Assemblea Generale Annuale di Solidarity with South Sudan


Il 1° dicembre 2022, Solidarity with South Sudan ha tenuto il suo incontro annuale presso la sede dei Fratelli de La Salle a Roma. Erano presenti più di 65 partecipanti, in rappresentanza di 37 congregazioni membri, oltre a numerose altre congregazioni che intendono impegnarsi a vario titolo in Sud Sudan. Erano presenti anche gli ambasciatori irlandese e britannico presso la Santa Sede.

Link al testo

Solidarity all'Assemblea USG


Solidarity with South Sudan ha partecipato alla 98ª Assemblea dell'USG a Sacrofano, vicino Roma.

È stata una grande opportunità per incontrare i Superiori Generali e parlare della missione in Sud Sudan. Il 24 novembre pomeriggio, Padre Jim Greene, direttore esecutivo di Solidarity, ha parlato alla platea, insieme a Suor Pat Murray, ex direttore esecutivo associato a Roma, per richiamare l'attenzione sui risultati raggiunti insieme alle congregazioni e ai donatori e sui bisogni emergenti di questo giovane Paese.

Il Vescovo consegna i diplomi ai bambini della scuola primaria

Il Solidarity Training Teacher College ha lanciato in agosto un nuovo corso di formazione informatica rivolto ai bambini della scuola primaria del circondario. Il primo ciclo si è concluso per 75 bambini che hanno ricevuto il diploma dal Vescovo. Scopri di più

Vi auguriamo giorni pieni di pace, speranza e gioia durante questi giorni di festa. Come sempre, grazie per il sostegno ai nostri progetti in Sud Sudan!

Facebook  Twitter  Instagram  YouTube