Giornata Internazionale della Donna!

Quattro esperienze dirette dal Sud Sudan:

l'impatto dei progetti di Solidarity sulla vita delle donne

AGRICOLTURA

SAP Riimenze

"Non sono andata a scuola, ma sto lavorando duramente per far sì che i miei nipoti abbiano la possibilità di andarci. Ho lavorato nell'azienda agricola di Solidarity with South Sudan come lavoratrice occasionale per poter pagare le tasse scolastiche, comprare le uniformi scolastiche, comprare il cibo e allo stesso tempo mantenere la mia famiglia".

Agnes

Video in inglese dalla comunità di Riimenze

EDUCAZIONE

STTC - Yambio

"Le donne insegnanti superano la discriminazione di genere: ho dovuto lottare contro la discriminazione di genere per realizzare il mio nobile sogno. Apprezzo la mia esperienza al Solidarity Teacher Training College per aver imparato la coesistenza pacifica. Persone di diverse tribù vengono a studiare lì e diventano tuoi amici. Questo aiuta a costruire la pace".

Madaline Louis

Video in inglese dalla comunità di Yambio

SALUTE

CHTI - Wau

“Quando sono arrivata al CHTI, ho appreso che il numero di ostetriche, soprattutto a Wau, è molto basso, ma la maggior parte degli studenti si iscriveva a infermieristica. Ne ho parlato con Sr Leema Rose, l'allora direttrice che mi permise di entrare nel programma di ostetricia. Da quando ho cambiato corso, sono rimasta impressionata dal ruolo dell'ostetrica. Salvare due vite allo stesso tempo è una cosa meravigliosa”.

Rosalyn Edwards Anthony

Video in inglese dalla comunità di Wau

PROGETTO

PASTORALE

"Il mio ruolo di donna di fede è quello di stare accanto alle persone e di aiutarle se e quando chiedono aiuto. Ho ricevuto una formazione professionale in counseling e psicologia sociale in Europa. Questo mi ha permesso di riflettere sul mio percorso di donna africana in una società dominata dagli uomini. Ho avuto il privilegio di ascoltare le donne che cercano di far valere la propria voce e la propria dignità, contro difficoltà inumane".

Sr Scholasticah, Solidarity member

Video in inglese dalla comunità pastorale

Così ORGOGLIOSI di queste incredibili esperienze di

EMPOWERMENT delle DONNE in Sud Sudan


GRAZIE AL VOSTRO PREZIOSO E INCORAGGIANTE SOSTEGNO


Continuate a sostenere il nostro lavoro per l'affermazione

dell'uguaglianza di genere in Sud Sudan



Se desiderate fare una donazione, cliccate sul pulsante rosso qui sotto oppure scrivete a fundraising.director@solidarityssudan.org per scoprire come sostenere singole studentesse o programmi specifici

DONA ORA

Visita il nostro sito e condividilo www.solidarityssudan.org/it

Facebook        Twitter        Instagram        YouTube