Banner 2010


 
Spett.le


      
         Avrà luogo giorno 23 ottobre nella prestigiosa sede dell'Ambasciata d'Italia a Washington la 5^ Eduitalia Study Grants Awards Ceremony. 
 
Protagonisti della cerimonia saranno coloro i quali hanno conseguito il prestigioso AP  e che -grazie al generoso contributo degli Istituti Associati a Eduitalia- hanno vinto una delle 23 borse di studio. 
Alla cerimonia interverranno in video collegamento i Consolati d'Italia a Boston, Chicago, Miami, New York e San Francisco che premieranno gli studenti delle relative circoscrizioni territoriali.    
Come novità di quest'anno anche la premiazione degli insegnanti che si sono maggiormente contraddistinti nell'insegnamento e promozione della lingua italiana negli Stati Uniti. 
 
Dal 2013 (anno di rilancio del programma AP e della collaborazione di Eduitalia con l'Ambasciata) a oggi,  il programma AP ha consentito che negli Stati Uniti diverse migliaia di studenti siano entrati in contatto con la lingua e cultura italiana anzichè scegliere come modello culturale di altre nazioni, anche esse attive nell'AP, quali Francia, Germania, Spagna.    
Per tale ragione Eduitalia ha sempre ritenuto una preziosa opportunità -anche al fine di promuovere i corsi di studio presenti sul territorio italiano-  sostenere attivamente e continuativamente l'Ambasciata in una nazione quale quella statunitense i cui studenti sono da sempre predisposti culturalmente a vivere un' esperienza di studi all'estero.
     
Di seguito alcune fotografie delle passate Award Ceremony svoltesi: c/o Ambasciata d'Italia a Washington (2013); Consolato d'Italia a New York (2014); Consolato d'Italia a Miami ( 2015); Consolato d'Italia a Chicago (2016).



 
 
 
 
 
Edu nuovo logo

Associazione EDUITALIA 
C.F. 9415297 048 2 
Piazza di San Lorenzo, 6  -  50123 Firenze
Tel. +39 055 210460 -  Fax +39 055 3909809 
 info@eduitalia.org - www.eduitalia.org