Banner 2010


 
Spett.le

PROMOZIONE INTERNAZIONALE 2019: INDIA-MESSICO-RUSSIA-STATI UNITI.
 
Sarà l'India il primo degli eventi internazionali 2019 nel quale Eduitalia promuoverà le opzioni di studio presenti sul territorio italiano e distribuirà la Guida Eduitalia-Study in Italy 2019.    
 
Seguiranno eventi promozionali in Russia, Stati Uniti e Messico.
 
Di seguito il calendario degli eventi:
 
1) India
         Il 30 marzo a Nuova Delhi e il 31 marzo a Mumbai, Eduitalia sarà presente con un proprio stand espositivo alla Begin Edu Fair.
Una nazione l'India di interesse sia perchè "w idely perceived as the fastest-growing source market for the next three years", sia perché dalla stessa -ormai da qualche anno- proviene un flusso crescente di studenti che frequentano diversi Istituti Associati a Eduitalia.
Gli organizzatori della fiera riportano testualmente "During Begin Edu fair in India, 1200 visitors chose their education programs abroad. 35% are interested in undergrad programs and 65% in grad". Join Begin India Tour fairs and present Bachelor, Master, PhD, language and summer programs, high schools and foundation programs, private and boarding schools, professional certificates, MBA, Preparation for International Exams.
 
2) Russia
            In collaborazione con la nostra Rappresentanza Diplomatico/Consolare è prevista la partecipazione a 4 diversi eventi, durante i quali saranno anche presentanti i corsi degli Istituti Associati..
Il tutto nell'ambito del noto programma PRIA al quale aderiscono 150 istituzioni educative russe (quali scuole, università, accademie, centri linguistici di Mosca ed altre città, quali San Pietroburgo, Ekaterinburg, Nizhnyi Novgorod, Samara, Rostov sul Don, Kazan, Krasnodar, Novosibirsk, Irkutsk, Astrakhan).
Le cerimonie di premiazione dei concorsi sono previste nei mesi di aprile, maggio; informazioni sulle date saranno date successivamente.
 
3) Stati Uniti
               Due gli appuntamenti, entrambi consolidati e di primaria importanza, avranno luogo in quella che è la nazione di principale interesse per il sistema Study Abroad Italiano:
 
a) Nafsa (27-31 maggio Washington)
              Per il 13° anno consecutivo Eduitalia organizzerà un padiglione espositivo alla Nafsa, fiera che non ha più alcun bisogno di presentazione nell'essere l'appuntamento annuale più importante nel settore Study Abroad mondiale con 10.000 professionisti provenienti da 100 nazioni. 
L'edizione di quest'anno garantisce inoltre una visibilità di grande interesse essendo a Washington, sede di primaria importanza vista la presenze delle Ambasciate di tutto il mondo.
 
b) 7^ Eduitalia Award Ceremony (3^ settimana di ottobre presso l'Ambasciata d'Italia a Washington).
        Tale evento si segnala per la significativa novità che l'Ambasciata ha comunicato a Eduitalia che -a conferma del prestigio raggiunto dall'AP Program che negli anni ha visto il coinvolgimento di 13.335 studenti - la cerimonia finale si terrà annualmente sempre nella sede dell'Ambasciata.
 
4)   Messico.
        Eduitalia sarà presente con uno stand espositivo alla BMI Expo-Estudiante (Città del Messico il 12 e 13 ottobre).
 Il Messico, per come riportato sul sito della BMI che promuove fiere in diverse nazioni del Sud America, è considerata la seconda economia dell'America Latina, con una cospicua popolazione studentesca che vive un' esperienza di studio internazionale.
 
Si informa che è ancora possibile essere inseriti nella Guida Eduitalia- Study in Italy 2019 la quale, sebbene sia già on line nella sua versione provvisoria, sarà inviata in stampa con deadline 10 febbraio.  


  
Edu nuovo logo

Associazione EDUITALIA 
C.F. 9415297 048 2 
Viale Spartaco Lavagnini, 70-72  -  50129 Firenze
Tel. +39 055 210460 -  Fax +39 055 3909809 
 info@eduitalia.org - www.eduitalia.org