Liofilchem® - microbiology products
Dicembre 2016  newsletter
Chromatic™ ESBL

ESBL (Extended Spectrum β-Lactamases) sono enzimi che conferiscono resistenza alle penicilline, cefalosporine di terza generazione ad ampio spettro (C3G) e monobattami. Gli enterobatteri produttori di ESBL sono responsabili di gravi infezioni nosocomiali. Una corretta e rapida ricerca di batteri produttori di ESBL è fondamentale per indirizzare la più appropriata terapia antibiotica e limitare la diffusione di infezioni.

Il terreno Chromatic™ ESBL contiene un mix selettivo di componenti cromogenici e antibiotici che permette la crescita di batteri produttori di ESBL, mentre inibisce quella di batteri ESBL negativi. Disponibile in due varianti: con o senza ricerca di produttori di AmpC.


Biomic V3

BIOMIC V3 automatizza lettura ed interpretazione di test da campioni clinici (identificazione, antibiogramma, conta colonie) e controllo qualità.

BIOMIC V3 consente l'archiviazione elettronica di tutti i risultati con immagini ad alta risoluzione. Interfaccia di rete LIS/LIMS, lettore di codice a barre, sistema esperto e touch-screen da 21" offrono al laboratorio un setup ottimale per standardizzare, archiviare e refertare i risultati dei test. BIOMIC V3 è sviluppato e prodotto da Giles Scientific in California, USA: Liofilchem ne è distributore esclusivo in Italia.

Ulteriori informazioni

ESC swab

La linea prodotti ESC (Easy Surface Checking) comprende tamponi di nuova generazione: un dispositivo per raccogliere campioni microbiologici da superfici, specialmente raccomandato per analisi microbiologiche nelle industrie alimentari e farmaceutiche.

Disponibile in diverse formulazioni tra cui Neutralizing Rinse Solution, Buffered Peptone Water, D/E Neutralizing Broth, Letheen Broth, Maximum Recovery Diluent, in formati da 5 e 10 mL.

Visualizza la linea ESC Swab