Il nostro cuore è il tempio di Dio. È la coscienza, ed è in connessione con l’Universo. “Il cuore non pensa, poiché sa”, ci ha sempre ricordato Swami.
Il messaggio di Swami di questa settimana per i giovani in Sai nel mondo:
“Non vi preoccupate di ciò che vi dicono gli altri. Dovreste seguire ciò che dice il vostro cuore. Questo è importante. Le persone diranno sempre qualche cosa. Quando dico ‘Seguite il Maestro’, significa che dovete seguire il vostro sé interiore, che è Dio. Ciò è la vostra felicità e la vostra pace. Praticate questo, e raggiungete la perfezione nel comprendere il vostro cuore. E quando seguite il vostro cuore esso vi dirà ciò che è bene per tutti, non solo per voi.”
Vostra nel Suo Servizio
Bhuvana Santhanam
Aggiornamenti del Servizio
Il Potere Di Dare
Nei suoi discorsi Divini Swami sottolinea l'importanza di amare Dio amando e servendo le persone che ci circondano. Lui spesso dice: " il servizio per gli uomini è servizio per Dio" alla fine spesso ribadisce che il sevizio altruistico è uno dei due principali strumenti per sperimentare l'Amore divino.
Riflettere sulla maia esperienza personale del fare Seva e dell'essere in contatto con persone che hanno bisogno di aiuto, di cure mi sono stati dati molti divini regali interiori.
Arte per non Vedenti
A Roma, città d'arte e di cultura, è stato organizzato un Seva da giovani e persone di età mista, in collaborazione con associazioni no profit, che hanno lavorato per creare la possibilità di sperimentare l'arte (pittura e scultura) per le persone affette da problemi di vista o cecità .
Durante le mostre permanenti e temporanee sono state organizzate molte attività in importanti musei come i Musei Vaticani, i Musei Capitolini, la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e in altre importanti istituzioni. Questi eventi sono spesso completati da laboratori artistici e creativi.
Pulendo la Spazzatura in Spagna
Il gruppo giovani in Spagna è appena cominciato con la benedizione di Swami.
Lo scorso Natale, Swami ha detto ad alcuni giovani membri di creare un gruppo e di ascoltare il comando divino, erano estremamente felici e iniziarono a lavorarci su. Oggi il gruppo giovani è un piccolo gruppo di età compresa fra i 18 e i 42 anni e quando organizzano attività invitano i famigliari e gli amici di tutte le fasce d'età per unire le forze.
La prima attività del gruppo giovani nella loro comunità è stata nel febbraio 2015. Il team ha rilevato la necessità di pulire, come servizio di comunità, il villaggio che ha delle zone in cui la spazzatura si accumula e nessuno la pulisce.
Satsang e Aggiornamenti delle News
La Biblioteca, i Satsang Mensili, il Website e Altro Ancora
Fin dalla visita Divina del nostro carissimo Swami nei Paesi Bassi del mese di aprile 2016, un gruppo di giovani devoti hanno deciso di offrire loro stessi per la missione di Swami. Swami ha chiamato il gruppo olandese - ‘Sai Anandam’ e lo ha amorevolmente benedetto.
Un gruppo di devoti olandesi ha avuto una meravigliosa intervista con Swami nel 2015. Con il desiderio nei loro cuori di avere l'opportunità di contribuire alla Missione Divina, volevano chiedere a Swami attraverso la Sua guida di condurre attività di Seva in Olanda. Ma tale è la gloria del Signore che prima che noi potessimo chiedere la Sua guida per le attività di Seva Lui stesso ha tirato in ballo e ordinato al gruppo di creare una libreria multi-confessionale in Olanda.
Il 5 Aprile 2016 durante la visita di Swami in Olanda Lui ha benevolmente inaugurato la biblioteca Sai Anandam e ha simbolicamente controllato sul sistema il primo libro che è stato scelto personalmente dal proprietario dell'immobile. La biblioteca ora possiede più di 3000 registri di documentazioni individuali con libri di diverse religioni e più di quaranta maestri spirituali in oltre dodici lingue. Swami ha incaricato il gruppo di ampliare la raccolta registrando continuamente nuovi libri di diverse religioni e filosofie.