Issue 45 - Novembre 19, 2017
Nota d'ispirazione...
Nell'agosto del 2016, un devoto di Singapore si è chiesto come uno può cambiare le persone o ignorarle a causa delle sue abitudini.
 
Poichè io non penso come te, sono ancora qui a cercare di cambiare le persone. Se pensassi come te le ignorerei e andrei via.
Le abitudini ( in inglese habit) se si rimuove l'H rimane abit, se togliamo la A rimane bit, se togliamo la B rimane it. Nel caso delle abitudini che hai sviluppato negli anni, servirà qualche anno per cambiarle, ma è possibile farlo. Se non fosse possibile cambiale perchè dovrei volerne parlare? Deve esserci più pazienza.
 
Purezza- per cambiare in pazienza- per aspettare i risultati deve esserci la perseveranza per mantenere l'impegno fino al raggiungimento. Se vuoi l'acqua dalla terra non dovrai scavare pochi metri. Ti arrendi se non trovi l'acqua? Se non hai l'acqua moriresti di sete quindi scavi di più fino a raggiungere l'acqua. Questo è l'unico modo per spegnere la tua sete e vivere o altrimenti morire per mancanza d'impegno.
 
Prendere un'abitudine alla volta e lavorarci sopra, se scavi in dieci posti un po qua e un po la non raggiungerai l'acqua, se scavi profondamente in un posto otterrai dei risultati . Prendi un'abitudine alla volta e molto lentamente sbarazzatene. Una volta che ti sarai liberato di una avrai sviluppato abbastanza forza di volontà per sbarazzarti delle altre e lentamente puoi superarle tutte. Non puoi fare tutto in un giorno ciò che hai sviluppato in anni.
 
C'era un maestro di scuola che aveva la pessima abitudine di inalare tabacco e non era in grado di liberarsi da questa abitudine. Andò da un guru e chiese un consiglio su un modo per sbarazzarsi di questo problema.
 
Il guru chiese all'insegnate se usa il gesso in classe e lui ha risposto di si. Il guru gli consigliò di prendere un gesso nuovo e di non buttarlo via dopo il primo giorno ma di continuare ad usare lo stesso gesso per il secondo e il terzo giorno e così via. Poi il guru disse:" ogni giorno dovresti prendere la stessa quantità di tabacco e della stessa lunghezza del gesso che resta nella tua mano". Il primo giorno ne avrai di più ma con il passare dei giorni anche il tuo consumo si ridurrà. L'insegnate seguì questo consiglio e con il passare dei giorni il consumo di tabacco era enormemente ridotto. Alla fine ha superato la sua dipendenza. 
 
Prendi un'abitudine, lavoraci su, sbarazzatene. L'abitudine cambierà e poi affrontane un'altra e cambia lentamente fino a che non ti sbarazzerai di tutte le vecchie abitudini.
Si può fare.
Aggiornamenti di Servizio
Crescere per essere Dio,
Educazione basata sui Valori Umani per lo Sviluppo del Bambino
Il Sig. Thuraiayah Rajasingam e sua figlia Saima Rajasingam, dal Regno Unito, sono stati scelti da Swami per guidare l’inaugurazione del nuovo programma per bambini, che ha avuto inizio in Germania nell’ottobre 2017. E’ stato un evento meraviglioso durante il quale ci sono state una lezione, una sessione interattiva tra bambini, insegnanti e genitori, una conferenza e la presentazione del progetto, oltre a canti, cibo e celebrazioni.

Durante la prima lezione di classe, con bambini tra gli 8 ed i 12 anni, si è palesemente verificato, che non solo i bambini stavano imparando i valori di Amore, Pace, Verità, Retta Azione, Non-violenza, Giustizia e Armonia, ma anche gli insegnanti stavano beneficiando dal loro “insegnamento”.
Anziani   Seva
Durante un'intervista nell'aprile del 2017 Swami ha specificatamente guidato alcuni giovani dell'Olanda sul tipo di Seva, attività a cui i devoti nei loro paesi dovrebbero prendere parte attivamente. Lui ha detto: " servire gli anziani e inspirare i giovani". Da quando molti giovani stanno cercando attivamente opportunità per fare Seva nelle case di riposo, molte volte sono stati respinti solo perchè nel paese in cui viviamo queste famiglie sono economicamente benestanti e possono soddisfare i bisogni primari ( cibo, rifugio, cure mediche) ma i giovani persistono avendo fiducia che Swami l'ha fatto notare, ci devono essere delle opportunità che aiuterebbero a migliorare le vite di questi anziani. Poche settimane dopo l'intervista attraverso una personale conoscenza c'è stato un contatto effettuato nella casa di riposo in una città vicina.
Cucinando con Microsoft!
Mercoledi 8 novembre 2017, i giovani hanno avuto il privilegio di avere quindici impiegati senior di Microsof al Nettare dell'Amore. Lasciando i loro uffici indaffarati gli impiegati sono venuti con lo scopo di cucinare e distribuire il cibo per i senza tetto sparpagliati intorno al porto di Piraeus, per le famiglie povere nella zona di Agios Ioannis Renti, per una Chiesa locale e per una mensa dei poveri nella zona di Gazi ad Atene.
Satsang e Aggiornamenti di Notizie
Raduno Nazionale dei Giovani
Ottobre 21-22, 2017
Roma
Chi, come me vive a Roma, ha potuto beneficiare anche dell’organizzazione dell’evento e di tutti i preparativi. Ogni giovane ha ospitato chi veniva da altre città o ha messo a disposizione la propria auto in modo da stare insieme, ad esempio, anche a colazione e durante gli spostamenti, in modo da condividere non soltanto l’evento stesso ma anche tutto il giorno.
Un'esperienza che cambia la vita
La prima volta che ho partecipato all'attività di Seva è stato lo scorso Natale.

“Altruismo - sfortunatamente è una parola sconosciuta alla maggior parte della gente. Noi viviamo in un momento in cui le persone hanno chiuso se stesse in una prigione e ego buttando via le chiavi garantendosi una vita intera condannando se stessi.
Sono molto grata per l'opportunità di aver vissuto queste cose che sono state veramente benefiche per me e tutti gli altri. Queste esperienze ci ricordano che c'è una speranza per le persone di svegliarsi e di prendere parte alle iniziative umanitarie.