Emissione 55 - Gennaio 21, 2018
Nota d'ispirazione...
Nel Satsang tenutosi alla presenza di Swami a Suffolk nel Regno Unito nel 2016, Swami ha risposto ad una domanda sulle preghiere a Lui di aiuto. Ecco ciò che Swami ha detto:

Mi chiedi aiuto, Io manderò aiuto.

Una volta un uomo stava piangendo; si ritrovò nei guai ed era inseguito da ladri. Egli vide i ladri che lo inseguivano nella foresta e pianse: “O Krishna!Aiutami! Salvami dai ladri.”

Quindi si girò e iniziò a tirare pietre ai ladri ma, i ladri non scapparono.
Dopo un po’ lui ricominciò a correre; nuovamente i ladri iniziarono ad inseguirlo. Egli si girò e disse: “O Krishna! Salvami almeno adesso”. Quindi, egli iniziò a tirare legni e pietre alle persone cercando di salvare sé stesso.

Infine i ladri lo catturarono ed egli pianse: “O Krishna! Aiutami” e si arrese. Quando si arrese Krishna finalmente arrivò. L’uomo disse: “Krishna, ti ho chiamato due volte ma non sei venuto; arrivi soltanto adesso. Perché sei arrivato così tardi?”

Krishna disse: “La prima volta che hai chiamato - Krishna, vieni salvami – stavo per venire da te ma poi ho visto che tu stavi aiutandoti da solo e così non ho interferito. Quando hai chiamato – Krishna, vieni e aiutami – la seconda volta, stavo per venire da te ma di nuovo ho visto che stavi aiutandoti da solo e quindi sono ritornato indietro. E’ stato soltanto l’ultima volta, quando tu veramente ti sei arreso e hai detto - O Krishna! Solo Tu puoi aiutare, io non posso – in quel momento sono venuto da te.

Il ritardo non viene da me. Quanto ti arrendi e preghi: “Swami! Solo tu puoi aiutare, io non sono nulla”; Io ti aiuterò in mille modi. Questo è il modo in cui funziona – qualsiasi cosa di cui tu abbia bisogno, io la manderò.”
Aggiornamenti di Servizio
In Vista del Natale
A dicembre il gruppo giovani ha cominciato ad organizzare le attività manuali e artigianali per i bambini, che sono un buon modo di incoraggiarli a partecipare. Questa volta i piccoli si sono dedicati alla preparazione di biscotti natalizi: impastare, dare la forma ai biscotti, cuocerli ed infine decorarli! Inoltre, hanno guarnito alcuni sacchetti con cui hanno impacchettato i biscotti.
A Pranzo con i Ragazzi Disabili
Di solito ci incontriamo con i ragazzi almeno una volta al mese per andare in giro a visitare musei, mostre e luoghi culturali. Ma stavolta abbiamo organizzato un bel pranzo per salutare il 2017 tutti insieme.

Si deve assolutamente essere grati all’universo per le abilità che ci dona e metterle assolutamente al servizio di chi è meno fortunato. Se abbiamo con noi una borsetta leggera e ci accorgiamo di un fratello che ha borse più pesanti, aiutiamolo, portandone qualcuna al posto suo.
Scatoloni d'Amore per Famiglie Distrutte
Consegnando centinaia di scatoloni pieni di cibo e beni di prima necessità; vedendo famiglie distrutte dai debiti e difficoltà finanziarie. Visitando famiglie distrutte dalla crisi economica: lo scorso mese ha offerto esperienze potenti ed umili a tutti i giovani che hanno partecipato alle nuove attività di Narayana Serva .
Transformation
Baba e Barbara
La mia meravigliosa avventura con Swami è iniziata nel 1998. A quel tempo avevo 24 anni e la mia vita stava procedendo in modo folle. La mia famiglia aveva seri problemi con mio fratello che utilizzava droghe pesanti, a me era stata appena diagnosticata la bulimia e problemi mentali.
Fino a quando… Baba arrivò e cambiò la mia vita per sempre. È stato attraverso la mia Reiki Master, la quale un giorno mi mostrò un’immagine di Swami dicendomi che era appena tornata da un viaggio a Prashanti Nilayam. Ricordo che ho guardato la Sua immagine e l’ho riconosciuto come se lo conoscessi da sempre. Da quel giorno, ho iniziato a comprare ogni..