Emissione 14 - Febbraio 18, 2018
Articolo d’Ispirazione...
A Marzo del 2016 mentre Swami era a Dubai, un devoto gli chiese come uno possa correggere le cattive azioni compiute in una vita precedente. Qui c’è la risposta di Swami:
 
“Faccio spesso quest’esempio agli studenti dei nostri college, per spiegare loro che ciò che state vivendo ora è il risultato di ciò che avete fatto nel passato. Se non avete lavorato sodo e studiato durante i vostri anni inferiori, troverete ovviamente difficile capire le materie dei corsi successivi. Se non avete imparato i numeri appropriatamente, sarà difficile eseguire addizioni e sottrazioni quando arrivate ai corsi successivi. Se trovate difficile fare le cose nei corsi più avanzati, significa che non avete lavorato sodo sulle vostre basi durante i corsi inferiori. Solo perché siete nei corsi avanzati non significa che abbiate realmente...
Aggiornamenti di Servizio
Crescere per Essere Dio
Quest’estate Bhagavan ha parlato ad alcuni giovani tedeschi dell’esistenza di un programma, chiamato “Growing to be God (Crescere per Essere Dio, Educazione per lo Sviluppo del Bambino basata sui Valori)” e avviato in Inghilterra, e gli ha chiesto di realizzarlo anche in Germania. 

Swami ha spiegato che i valori sono molto più importanti della religione e che questa è la base fondante di “Growing to be God” : insegnare ai bambini i valori umani attraverso storie brevi, giochi e recite.
Ama Tutti Servi Tutti, Sii Seva
Il gruppo giovani ha iniziato a lavorare con questa idea lo scorso mese: ESSERE SEVA , ripetendolo come un mantra. L’intento di questo lavoro è di incorporare il Seva nella vita quotidiana, che non è solo:” un’attività concreta che facciamo durante il giorno", ma diventa un modo di essere che si trasforma in qualcosa di naturale in ognuno. Noi saremo sempre in grado di creare un mondo migliore ovunque siamo, ognuno a seconda delle sue possibilità e abilità.
Un Natale Speciale ed una Festa di Capodanno alla Casa di Riposo
Per pochi mesi alcuni giovani hanno svolto servizio presso la casa di riposo della città di Waalre. Molto velocemente è nata la sensazione di dover organizzare qualcosa di speciale per gli ospiti durante le vacanze di Natale e di Capodanno. I giovani hanno preso l’iniziativa di promuovere questa attività al Centro Sai per un ulteriore scambio di idee con gli altri devoti. È stato stupefacente vedere come tutti abbiano partecipato in unità per ideare un evento piacevole per gli anziani e come molti suggerimenti abbiano preso forma. Successivamente è stata fatta la proposta alla direzione della casa di cura, che ha accettato di buon grado la nostra offerta di organizzare un evento per il 29 dicembre 2017.
Satsang e Aggiornamenti di Notizie
Roma - Incontro Europeo Giovanile
Il 27 e il 28 gennaio nell’ashram Casa del Divino qui a Roma abbiamo ricevuto i giovani da tutta Europa per il terzo Incontro Europeo Giovanile. Ci hanno deliziato della loro preziosa presenza giovani da tutta Italia, Croazia, Germania, Macedonia, Turchia, Regno Unito, Spagna, Olanda, Polonia, Grecia.
Trasformazione
Un'esperienza Giovanile  Seva
La persona che mi ha ispirato a svolgere seva è stata mia madre. Fin dall’infanzia ho iniziato ad entrare in contatto con questa profonda esperienza di vita...
Quindi, il vero incentivo a svolgere attivamente seva è stato l’esempio di mia madre e la sua coerenza: la compassione e la disponibilità non rimanevano mere parole, ma si tramutavano sempre in azioni.