Emissione  37 - Settembre 17, 2017
Nota del Redattore... 
Una cosa che Baba ha ripetuto continuamente ai giovani è di abbandonare completamente la mente a Dio. Altrimenti non c’è modo in cui Dio possa modellarci in ciò che vuole che diventiamo. Swami, anche in un recente discorso, ha detto che il Suo cammino è da “io a noi e da noi a Lui”e che Egli non è qui per garantire favori personali a nessuno, neanche se spirituali! Vuole solamente che aiutamo tutti gli altri e otteniamo la massima felicità.

Questa settimana il messaggio di Swami per i gionani Sai nel mondo è:

“La felicità del prossimo prima di te stesso, gli altri prima di te, questa è la sorgente della felicità e della vera gioia. Quando offri servizio altruistico, il tipo di gioia, che sperimenti, è solamente tua e di nessun altro. Durante la ricerca della gioia, che risiede dentro, non devi recarti in altri luoghi, puoi trovarla in te. Lo scopo della vita è la manifestazione di questa beatitudine interiore nella vostre vite esteriori. La beatitudine è interiore, ma la cercate fuori. Con un pò di sforzo riuscirete sicuramente a raggiungerla. Questo è l’obbiettivo di tutti gli sforzi. Quando vi impegnerete veramente nel servizio disinteressato, questa gioia interiore si manifesterà.

In questo mondo, Jagat, le cose vanno e vengono. Ma la gioia che ottieni dall’amore sacro è permanente. Ti accompagnerà per sempre. Per cosa devi pregare Dio? Solo per questo tipo di gioia permanente o beatitudine.”

Vostra nel Suo servizio,

Bhuvana Santhanam
Aggiornamenti di Servizio
Esperienza di Seva in un Istituto Privato per Demenza
Un paio di settimane fa i giovani devoti dei Paesi Bassi hanno iniziato un Seva nel nord dell'Olanda. Il gruppo è ora composto solo da due persone che vanno in un istituto privato per persone che soffrono di demenza, con la speranza di crescere in numero con il tempo. Al primo incontro è andato solo un giovane volontario e quell'esperienza ha spiegato la ragione per cui fare questo Seva. L'istituto era molto felice dell'aiuto e ha detto che ce n'era molto bisogno.
Vacanze Estive Spagnole di Seva
Quest'estate il gruppo di giovani volontari della Spagna ha unito la loro vacanza a qualche attività di Seva.
 
Una delle attività riguardava la distribuzione di cibo. L'idea ha avuto origine qualche anno fa durante la celebrazione dell'annuncio di Sai Baba come Avatar, il 20 ottobre. Due persone del centro SAI di Barcellona decisero di collaborare con l'associazione chiamata AMASDES (aiutare i bisognosi amasdes.com) con la quale è stato distribuito cibo alle persone bisognose per molti anni. La collaborazione sta andando avanti da un po' di tempo, ora, da un mese, anche il gruppo giovani ha iniziato a contribuire con il cibo ogni quindici giorni.
Satsang e Aggiornamenti di Notizie
I Tre Giorni dell’Incontro Giovani Europeo: Una Vera Benedizione!
L’incontro europeo dei giovani (European Youth Meet), durato tre giorni, è stato preparato con attività per aiutare tutti ad amalgamarsi come gruppo e contemporaneamente far emergere idee per lavorare insieme, portando avanti la missione di Bhagawan .
Un Naso Rosso Per Gli Ambasciatori del Sorriso
Intervista a “Pepita”, volontario dell'associazione “Dharmic clown”

L’associazione Dharmic Clown è stata fondata da un gruppo di volontari, che attraverso l’arte antica della clownerie, mettono in pratica l’arte del sorriso e la clownterapia negli ospedali, negli orfanotrofi, nelle scuole, negli asili e nelle case di riposo per anziani, e in tutti quei luoghi dove è fondamentale portare gioia.