Giugno 2017  newsletter
Chromatic™ OXA-48

Terreno cromogenico selettivo per lo screening di enterobatteri resistenti ai carbapenemi (CRE) di tipo OXA-48.

OXA-48 CRE sono batteri multi-resistenti potenzialmente responsabili di infezioni ospedaliere. La ricerca di portatori di OXA-48 CRE attraverso Chromatic™ OXA-48 può prevenire quelle infezioni e supportare la sorveglianza.

Chromatic™ OXA-48, con la sua formulazione proprietaria, include un antibiotico ed un mix di substrati cromogenici che permettono la crescita selettiva di OXA-48 CRE e l'identificazione di Escherichia coli (colonie rosse), Klebsiella spp. (colonie blu-violetto), Enterobacter spp. (colonie verdi-blu), Citrobacter spp. (colonie blu con alone rosso).

Chromatic™ gamma di terreni
Telavancin MIC Test Strip™

MIC Test Strip è un test quantitativo per determinare la Concentrazione Minima Inibente (M.I.C.) di antibiotici verso microrganismi e per la ricerca di meccanismi di resistenza. MIC Test Strip sono strisce porose brevettate, impregnate con un gradiente predefinito di antibiotico, costituito da 15 diluizioni comprese nell’intervallo delle diluizioni usato nei metodi convenzionali per la determinazione della M.I.C.

Visualizza la gamma completa
Conformità ISO 11133:2014

Lo standard ISO 11133:2014 “Microbiology of food, animal feed and water − Preparation, production, storage and performance testing of culture media”, sostituisce le precedenti norme ed ambisce ad avanzare l'affidabilità delle analisi microbiologiche standardizzando la qualità e le prestazioni dei terreni di coltura per test microbiologici di acque ed alimenti.