Liofilchem ® - microbiology products
Newsletter Gennaio 2019
Microbiologia clinica
7-8 Marzo 2019

Liofilchem, Roseto degli Abruzzi, Italy

Seminario in Liofilchem, sedicesima edizione.
HEAR è un corso interattivo non-profit di due giorni che comprende una sessione teorica ed una pratica in laboratorio. Un gruppo di relatori internazionali provenienti da istituti universitari ed ospedalieri si relazionerà con circa 30 partecipanti da diversi Paesi. Il corso HEAR permette un effettivo scambio di conoscenze cliniche ed esperienze tra operatori clinici, farmacisti e microbiologi. Liofilchem organizza diversi corsi ogni anno per trattare un'ampia gamma di argomenti al fine di condividere le informazioni più recenti per promuovere l'uso razionale degli antibiotici.
Approvazione FDA per MTS™ Omadacycline 0.002-32
Liofilchem ha ricevuto l'approvazione FDA FDA per la commercializzazione negli Stati Uniti dell' Omadacycline 0.002-32 MTS™ (MIC Test Strip), un test quantitativo per la determinazione della Minima Concentrazione Inibente (MIC) dell' Omadacycline contro i batteri Gram-negativi ( E. cloacae, K. pneumoniae ) e i batteri Gram-positivi bacteria ( E. faecalis, S. lugdunensis, S. aureus ) .



Microbiologia industriale
Soluzioni di lavaggio per test di sterilità
I fluidi A, D e K sono utilizzati per garantire la sterilità di soluzioni iniettabili e non iniettabili, oli e unguenti, polveri antibiotiche, dispositivi sterili e aerosol.
Il Fluido A   è un tampone di lavaggio per utilizzo generale, compatibile con la maggior parte di campioni. Il Fluido A è utilizzato per disciogliere o diluire campioni senza alterare la sopravvivenza di microrganismi contaminanti. La sua formulazione è conforme ai requisiti del metodo armonizzato riportato nelle Farmacopee americana (USP), europea (EP) e giapponese (JP) per la crescita su membrana durante il test di sterilità per filtrazione. Il fluido A è anche disponibile con un doppio involucro irradiato con raggi gamma, particolarmente adatto per l'uso in aree ristrette come isolatori e camere bianche.

Il Fluido D ha la stessa formulazione del Fluido A con l'aggiunta di Tween 80, viene utilizzato nei test di convalida per batteriostasi e fungistasi in prodotti contenenti lecitina, olio o conservanti, di solito nei metodi di controllo di lavaggio dei dispositivi medici.

Il Fluido K è adatto per testare campioni contenenti soluzioni di vaselina o olio. Viene comunemente utilizzato per il lavaggio delle linee di produzione di dispositivi medici e per campioni difficili da filtrare o dissolvere.
Quartier generale, Sito produttivo, Distribuzione internazionale
Zona Industriale, 64026 Roseto degli Abruzzi (TE), Italy
Tel +390858930745

Centro di distribuzione in USA
465 Waverley Oaks Rd. Suite 317
Waltham, MA 02452
Unites States
Tel 781-902-0312