Liofilchem ® - microbiology products
Giugno 2019 newsletter
Microbiologia Clinica
Test di suscettibilità antibiotica
Nuovo Fosfomycin Agar Dilution panel

Con un incremento nel numero di isolati batterici resistenti agli antibiotici di prima linea, c'è stato un ritorno all'uso di antibiotici più datati tra i quali la fosfomicina. Sebbene diversi test commerciali basati su varie tecniche sono stati sviluppati, la Diluizione in Agar (AD) è considerata il miglior metodo per i test di suscettibilità alla fosfomicina.

Il nuovo AD Fosfomycin 0.25-256 è il primo ed unico (richieste di brevetti internazionali depositate) dispositivo pronto all'uso commercialmente disponibile per l'esecuzione del test di suscettibilità antibiotica in agar diluizione, in conformità agli standard CLSI ed EUCAST, con shelf life validata a tre mesi.

Il pannello AD Fosfomycin include 12 pozzetti, contenti l'antibiotico nel terreno agarizzato in diverse concentrazioni, i.e. 11 diluizioni scalari (0.25-256 μg/mL).

Il pannello AD Fosfomycin 0.25-256 è il primo di una serie di pannelli in agar diluizione, che saranno presto disponibili sia in versione standard che personalizzabile, in termini di antibiotici e concentrazioni.


Nuovo EUCAST ESBL confirmation disc kit

La determinazione delle ESBL prevede due step fondamentali. Il primo è un test di screening con una cefalosporina indicatore di resistenza o diminuita suscettibilità, in grado di determinare isolati probabilmente ESBL-positivi. Il secondo step è un test di conferma che valuta la sinergia tra una oximino- cefalosporina e l'acido clavulanico, distinguendo isolati con ESBL-positivi da quelli resistenti per altre ragioni.

Il nuovo kit per la conferma delle ESBL raccomandato dall'EUCAST include Cefotaxime 5 µg, Cefotaxime + Acido Clavulanico 5+10 µg, Ceftazidime 10 µg, Ceftazidime + Acido Clavulanico 10+10 µg, Cefepime 30 µg, Cefepime + Clavulanic acid 30+10 µg.


Microbiologia Industriale
Monitoraggio delle superfici
Contact Slide
I  Contact Slide sono dispositivi pronti all'uso con due terreni di coltura posizionati ai lati di un supporto plastico usato per il monitoraggio microbiologico di superfici e liquidi, anche in presenza di disinfettanti.
Un'ampia gamma di terreni di coltura, comprese formulazioni cromogeniche, è disponibile per isolamento e conta di batteri, lieviti e muffe.

Sede principale, Sito produttivo, Distribuzione internazionale
Zona Industriale, 64026 Roseto degli Abruzzi (TE),  Italia
Tel 0858930745

Centro di distribuzione per gli Stati Uniti
465 Waverley Oaks Rd. Suite 317
Waltham, MA 02452
USA
Tel +1-781-902-0312