Spettabile

Si informa che è on line la versione rinnovata del portale eduitalia.org.

Il portale eduitalia.org, nella sua nuova veste grafica, si pone come obbiettivo quello di essere uno strumento informativo per studenti e utenti internazionali alla ricerca di un corso di studio in Italia.
Grazie all’offerta formativa delle 111 Scuole/Accademie/Università associate a Eduitalia, molteplici sono le opzioni di studio per poter formarsi nella nostra splendida Italia.

Eduitalia non vede l’ora di poter tornare a pieno ritmo a promuovere worldwide Italy as a destination of study.
Il tutto con l'augurio che il nascituro Governo possa dare seguito a favore degli Istituti danneggiati di concrete forme di supporto quali quelle già ipotizzate di ristori legati alle effettive perdite di fatturato.

Il nostro è un settore ferito e con una vitale necessità di ripartire in fretta; a oggi, nonostante quella degli studenti sia tra le poche categorie di cittadini stranieri autorizzati a spostarsi all’estero, il 2021 registra poche presenze internazionali sul territorio italiano.
 
Di tali problematiche e di ripristino della promozione, Eduitalia discuterà in una serie di incontri previsti giorni 17 e 18 febbraio al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale i cui dettagli saranno resi noti successivamente.