Spettabile

Si informa di una nuova iniziativa concretizzatati, ancora una volta grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri, e che vede il coinvolgimento dei COMITES.
 
Eduitalia, grazie al supporto della DGIT (Direzione Generale per gli Italiani all' Estero) del Ministero degli Affari Esteri, ha contattato centinaia di rappresentanti degli 81 Comites presenti nel mondo ai quali è stata inviata la Guida Eduitalia-Study in Italy e chiesto di promuovere la stessa sia tra i discendenti italiani che tra le tra le popolazioni che risiedono nelle rispettive aree di competenza territoriale.

I Comites rappresentano le comunità italiane all’estero e sono organismi rappresentativi della collettività italiana, eletti direttamente dai connazionali residenti all'estero in ciascuna circoscrizione consolare ove risiedono almeno tremila connazionali iscritti.
 
In numerose occasioni, durante gli eventi promozionali che Eduitalia ha effettuato in giro per il mondo, si sono avvicendati italiani residenti all'estero che hanno apprezzato i rfierimenti informativi sull'Italia quale meta di destinazione di studio.