Spettabile
 
Con la presente condividiamo le statistiche di accesso al portale eduitalia.org relative agli ultimi 4 mesi (periodo tra l' 1.04.2021 e il 02.08.2021) che evidenziano un collegamento worldwide.

La data del 1° aprile è stata scelta come parametro iniziale in quanto, proprio in tale giorno, il Ministero degli Affari Esteri ha inviato una preziosa comunicazione indirizzata principalmente alla rete degli Istituti Italiani di Cultura con la quale è stata evidenziata l’attività di promozione internazionale di Eduitalia.
 
La sopracitata circolare ha contributo alla diffusione della Guida Eduitalia-Study in Italy considerando che, nelle home page di decine di portali di Istituti Italiani di Cultura all'estero, è presente il logo di Eduitalia con la possibilità di visionare la Guida che contiene l’offerta formativa di 112 scuole/Accademie/Università che offrono corsi per studenti stranieri.
 
Sono 131 le nazioni dalle quali si registra un accesso al portale Eduitalia.

Nelle prime dieci posizioni vi sono nell’ordine:

  1. Stati Uniti
  2. Italia
  3. Cina
  4. Germania
  5. Uruguay
  6. Russia
  7. United Kingdom
  8. Brasile
  9. Giappone
  10. India.
 
Le visite sono state 2.956 con 2.756 nuovi utenti; bisogna considerare che, ottenuta l’informazione relativa alla propria ambizione di studio, un utente straniero visita successivamente i portali degli Istituti individuati sul portale eduitalia.org.
 
In attesa della ripartenza delle fiere mondiali e degli eventi in collaborazione con la rete Diplomatico/Consolare, Eduitalia è fiduciosa che tutto ciò possa dare un contributo importante alla promozione dei corsi di studio in Italia in un periodo ancora sicuramente complicato.
 
Di seguito il grafico che indica, nella varie gradazioni di colore azzurro, le nazioni dalle quali si sono registrati gli accessi (solo quelle in colore grigio non hanno visionato il portale eduitalia.org).