Emissione 128 - Giugno 16, 2019
Nota d'Ispirazione...
Nel 2016 durante un Satsang avvenuto in California negli Stati Uniti, alla presenza divina è stato domandato il motivo dell’esistenza dei problemi nelle nostre vite se Dio è con noi.

Di seguito è riportata la risposta di Swami:

Chi ha detto che se Dio è con te, non avrai problemi nella tua vita? Infatti, sono i problemi a guidarti verso di Lui! Coloro che hanno problemi, pensano costantemente a Dio e allora Dio trova il modo per mantenere le loro menti occupate con i Suoi leela divini, cosicché non pensino troppo alle loro difficoltà. A Kunti, la meravigliosa madre dei Pandava, venne chiesto dal Signor Krishna: “Hai sofferto molto nella tua vita, cosa posso donarti? Cosa vuoi da Me?”; ed ella ha risposto: “Dammi più problemi, perché solo nelle prove Ti ho pregato e pensato sinceramente. Quando le difficoltà scompaiono, la mia devozione diminuisce di conseguenza. Durante i momenti difficili dipendo completamente da Te.”

Questo è il motive per cui ella ha avuto molte prove, ma anche Dio al suo fianco! I problemi le sono arrivati per concentrarsi su Dio tutto il tempo, così intensamente, da riuscire a non considerali tali; non aveva tempo di pensare alle difficoltà, perché pensava sempre al Signore. Questo anche è un leela divino per spiegarlo.
                                                      
Quando un bambino si ferisce in una caduta e piange, i genitori lo divertono con molti oggetti per distogliere la sua mente dal dolore. Dopo aver giocato il piccolo dimentica per un po’ che sta soffrendo, fin quando gli ritorna di nuovo in mente. Similmente tutti i leela mantengono i devoti occupati a pensarMi, distraendoli mentalmente dai problemi che stanno attraversando. In questo modo possono ancora farcela; con Dio come loro anestetico, che previene la percezione del dolore e della sofferenza, anche se devono affrontare un intervento inevitabile.
Aggiornamento Seva
Ritiro dei Giovani Tedeschi Atmaseva casa Diriposo- Hohenprießnitz dal
31 Maggio al 2 Giugno 2019
Il primo ritiro dei giovani tedeschi all'Atmaseva è stato un evento di grande sincronicità che aspettavamo si realizzasse nel momento perfetto. Il fine settimana soleggiato e caldo del ritiro è arrivato alla fine di un maggio eccezionalmente piovoso e freddo e sembrava veramente una benedizione. Riunire individui (8 giovani e five adulti residenti della casa Atmaseva) di ogni estrazione sociale, legandoli per unirsi in una gratitudine collettiva per l'Amore trasformativo di Sri Sathya Sai Baba era l'essenza del ritiro.
Hills of Love
Durante il mese di luglio 2018, per la prima volta nella storia Europea, per 11 giorni a Krnjak, in Croazia, è stata tenuta la più grande celebrazione Vedica, Ati Rudra Maha Yajña (ARMY), alla quale hanno partecipato 121 ritvik da Europa e USA, così come 22 bramini dall'India. Ati Rudra Mahā Yajña è la massima offerta spirituale per la pace del mondo che comporta la recitazione dello Śrī Rudram per 14.641 volte come contemplazione (japa), unificazione (abhiṣeka), e 1465 volte come offerta sacra e perdita simbolica dell'identificazione (homa).
Seva in Polonia
  1. L'Associazione ha iniziato il programma GROWING TO BE GOD (Crescere per essere Dio). Nel mese di Maggio 2019 si sono svolti quattro incontri ogni domenica...
  2. L'Associazione ha iniziato a cooperare con l'Associazione Seva Varsavia che da da mangiare ai senzatetto cinque volte alla settimana da due anni a questa parte.
  3. L'Associazione insieme all'Associazione Seva Varsavia in occasione della giornata dei bambini ha organizzato una raccolta di dolciumi per i bambini di una casa di cura per bambini di Varsavia.
  4. L'Associazione continua a fare seminari e conferenze per diversi gruppi a seconda del loro livello di consapevolezza.
  5. Uvacha volume 4 è attualmente in fase di traduzione, anche la prima parte della Storia Divina così come la prima parte del Messaggio sono oggetto di traduzione;
  6. Ogni giorno come un Sadhana, alcune persone del gruppo stanno usando le loro conoscenze per trasferire l'Energia Divina alle persone che chiedono aiuto.
Seva in Kazakhstan
Durante gli ultimi due mesi il nostro gruppo di volontari ad Almaty si è occupato di aiutare le famiglie monogenitoriali con più di due figli attraverso alcune attività di Seva . A tutti sono stati consegnati cibo, prodotti per bambini ed altri generi di prima necessità. 

Ogni volta che incontriamo queste nostre famiglie in Sai, siamo colmati di amore puro che scorre attraverso i loro cuori e ci rende più compassionevoli. Ci attendono con entusiasmo, come se fossero desiderosi di condividere il loro affetto ed il loro sorriso, che ci incoraggiano sempre ad andare avanti.   
Trasformazione
Dalla Scarsità d'Amore alla
Ricerca del Vero Amore
Mi chiedevo sempre dentro di me come doveva essere l'Amore. Questo interrogativo è cresciuto sempre di più quando ho compiuto 17 anni. Ogni comportamento della gente mi sembrava essere privo d'amore; non so se era il modo in cui mi parlavano o si prendevano cura di me. Ero sorpresa del perché era sempre percepito nel modo sbagliato o perché io non ero in grado di ricevere lo stesso amore anche se ho sempre dimostrato agli
In questo periodo travagliato, una signora mi stava dando guarigione spirituale, mi ha aiutata molto e mi ha portata da Sai Baba e al Servizio Altruistico del Trust. Ho conosciuto il signor Kaya Günata il fondatore del Movimeto Sai turco. Era esattamente il posto che volevo, mi sono sentita molto fortunata e non più sola. Tutti sappiano l'impronta che lascia Sai Baba sulle persone e tutte le creature. Questo è il motivo per cui non entrerò più nei dettagli.