Emissione 173 - Aprile 19, 2020
Nota d'Ispirazione...
Madhuram Madhuram
 
‘Dolcezza è il Tuo sapore”, cantò un poeta devoto.
 
Quando i devoti dal Regno Unito hanno portato cioccolatini da offrire a Swami, Egli ha detto, “Oh! Dolci! Proprio come Dio. Dio è descritto come la ‘personificazione della dolcezza’ (Madhuradhipate). Davvero, solo Dio ha un sapore dolce a questo mondo, tutto il resto è amaro. Ma ahimè, colui il quale non ha mai assaggiato il dolce, cosa può sapere di cosa sia la gioia”.
 
Il devoto che stava ascoltando questa conversazione chiese, “Swami, come possiamo assaggiare la dolcezza di Dio?”
 
A ciò Swami rispose, “Se viziate le vostre papille gustative con altri sapori terreni, come potete essere in grado di assaporare la dolcezza di Dio. Proprio come l’uccello Chathaka attende le gocce di pioggia per placare la sua sete e non beve dall’acqua di laghi e stagni, anche voi dovreste attendere per assaggiare solo il sapore divino non contaminato da piaceri terreni”.
 
Non è forse questo il motivo per cui il nome di Rama è paragonato alla dolcezza! Non è forse questo il motivo per cui ci raduniamo da Lui come formiche ovunque Egli sia, in qualunque forma!

 
Vi siete guadagnati questo merito con la penitenza di molte nascite
 
Crescete i vostri figli con la devozione per Dio. Sono stati mandati come doni da Dio. Possono essere nati da voi, ma non sono qui per causa vostra. Da tutti i Loka, i grandi veggenti e saggi stanno scendendo sulla terra sempre più rapidamente. Stanno trovando le loro nascite nei ventri di sacre donne, in famiglie sacre e devote. È vostro compito crescerli secondo le regole di Dio e cederli a Lui.
 
Tutti verranno dimenticati a parte coloro i quali sono parte della Sua storia perché Lui non viene mai dimenticato. Siate felici per esservi meritati questa vita dopo la penitenza di molte nascite. Dovete usarla bene. Tutte le volte in cui Dio è venuto, non c’erano molte persone attorno a Lui per svolgere il Suo lavoro. Ce n’erano molto poche. C’erano sempre più oppositori che aiutanti. Guardate alla vita di ogni Avatar. Le persone che erano a lavorare con l’Avatar erano poche. Ma quelle che si opponevano erano di più. Perciò, è un tratto tipico dell’Avatar, Egli porta poche persone a sé per lavorare per lui, per aiutare gli altri a cambiare.
Aggiornamenti Del Servizio
Attività Di Seva In Grecia
Il team greco continua le attività di Seva con umiltà, devozione, responsabilità e amore per le persone bisognose. Sentimenti di gratitudine e beatitudine sono insiti in ogni singola persona che partecipa alla preparazione del cibo. La gratitudine pervade l'intero team, poiché Swami ci concede questa opportunità, le capacità e l’energia di servire gli altri, permettendo a tutti di scoprire il significato della vita attraverso il mettere le sue parole in pratica:” Love All, Serve All".
La Chiave del Cuore
Nutrendo i Senzatetto di Monaco
A dicembre 2019, sei membri del gruppo giovani tedesco hanno preparato 100 sacchetti del pranzo per i senzatetto presenti a Monaco. I pranzi contenevano dei panini, una barretta di cioccolato, un frutto, una bevanda, una barretta di cereali e frutta secca e una piccola sacca in più, contenente i dolcetti di Natale. Tutto è stato preparato in modo sistematico con il contributo dei singoli. La scena ricordava un pochino l’equipaggio di una nave, i cui membri cantano tutti insieme, remando felicemente in avanti senza preoccuparsi dello sforzo.
Aiutando I Bisognosi, Marzo 2020
Il "Selfless Seva Trust" Di Istanbul
Il "Selfless Seva Trust", ad Istanbul in Turchia, ha proseguito le attività di Seva tra il 2 e il 29 marzo 2020; molte persone hanno ricevuto la visita dei volontari e sono stati garantiti i seguenti servizi:
  • Di lunedì e mercoledì il cibo è stato preparato con regolarità nelle cucine, di seguito elencate, appartenenti alla fondazione e consegnato in molte case durante il mese:
  • 800 pasti nella regione di Sisli
  • 261 pasti nella regione Pendik
  • 636 pasti nella regione di Ömerli