Emissione 98 - Novembre 18, 2018
Nota d'ispirazione...
Nel 2016 durante il Satsang alla presenza divina a Suffolk in Gran Bretagna. Un devoto ha domandato in che modo ci si possa proteggere dalle negatività.

Di seguito sono riportate le parole di Swami:

"Qual è la natura della negatività? L'oscurità è assenza di luce. I sentimenti negativi sono l'assenza di sentimenti positivi. Cosa succede quando entri in una stanza buia? Appena accendi la luce, l'oscurità scompare. Non devi aspettare che il sole sorga; dovunque porti la lampada, vedrai la luce. Quindi se ti manterrai positivo in mezzo a tutte le negatività, rimarrai positivo. In che modo puoi conservare questo stato? Ricordati sempre che sei Divino e che il Divino non può essere toccato da nulla. Se sputi verso il cielo, esso ne viene contaminato? No. Allo stesso modo la tua natura divina è sempre pura e non può essere influenzata da nulla. Puoi crederci veramente. Mantieni la fiamma della Divinità accesa. Quando camminerai in un qualche angolo buio, s'illuminerá velocemente per te. Interiormente rammentati: 'Sono divino, la mia natura è positiva, la mia natura è amore e non posso essere toccata da nulla di tutto questo'. La mente può essere turbata, ma il mio spirito, che è divino, non può essere toccato da nulla". Se continui a ricordarti ciò rimarrai sempre positivo.
Registrations for World Youth Meet 2018 at Sathya Sai Grama, Muddenahalli is now open
Aggiornamenti di Servizio
Giovani Satsangs, Narayana Seva
Servizio Dentale
Riassunto del Seva giovani svolto durante l'ultimo mese:
 
Giovani di Cipro:
  • Narayana Seva - serviti oltre 800 pasti a famiglie Cipriote impoverite ed immigrati
  • Distribuiti alimenti di base come farina, olive, formaggio e panini a persone bisognose
  • Offerto servizio dentale gratuito ogni settimana per coloro i quali non se lo possono permettere
Giovani Greci:

  • Narayana Seva – 2500 pasti serviti ai senzatetto greci; sono stati distribuiti anche molti vestiti.
  • Sono stati preparate e poi distribuite porta a porta scatole piene di cibo secco, prodotti per la pulizia ed oggetti di uso comune ad approssimativamente 50 famiglie sparse per Atene.
  • Il team di traduttori ha finito e pubblicato il libro "Uvacha 4 " in greco, che sarà amorevolmente presentato a Bhagawan durante le celebrazioni del suo compleanno. In più, per conto del team francese, hanno stampato in Grecia anche il libro "Uvacha 4" in francese.
  • I giovani hanno organizzato Satsang settimanali ogni giovedì al Nettare D'Amore per fortificare le basi interiori dei nuovi arrivati interessati in spiritualità: la lezione include l'esecuzione di Agni Hotra, imparare mantra e Veda, studiare gli insegnamenti di Bhagawan, meditazioni guidate, discutere il Seva come mezzo di auto realizzazione, Bhajan e molto altro.
  • I giovani hanno comprato tutti gli oggetti e fatto le preparazioni necessarie per eseguire i sacri Yajna durante Navaratri.
  • -Caricamento regolare con tutte le attività, immagini ecc sulle pagine social di Nettare D'Amore.
Geo-Consapevolezza
Domenica 4 novembre con i ragazzi dell’associazione “Alchimia”, fondata da persone con lievi disabilità mentali e dalle loro famiglie, ci siamo incontrati per una gita presso le Terme di Caracalla. Siamo andati a vedere la mostra di Mauro Staccioli, esposta in un ambiente storicamente suggestivo, per poter “toccare” con mano e sperimentare direttamente la visione dell’autore sulla tematica “uomo-ambiente”, approfondita durante la visita, partendo da alcuni riferimenti all’incontro precedente.
Trasformazione
Vivere la Sua Presenza Nelle
Nostre Vite Ordinarie
Da ragazzo ero un po' ribelle e anche un po' hippie; allo stesso tempo mi piaceva uscire spesso a divertirmi con gli amici, e non stavo quasi mai a casa. Nel 2001, terminati gli studi, ho fatto il mio primo viaggio in India, che è durato circa five mesi. Dapprima sono stato a Calcutta e ho prestato servizio con le suore...
Questo è possibile soltanto se doniamo il meglio di noi stessi agli altri, così da sentire profondamente che tutti siamo parte di uno stesso corpo, e che ciò che ci connette non è altro che l'Amore puro e disinteressato. Essere consapevoli di questo Amore, osservare che in realtà non ci sono separazioni, e agire di conseguenza, è l'unica cosa che rende la vita piena e degna di essere vissuta. Man mano che apriamo il nostro cuore a Swami, che mettiamo la nostra mente e le nostre mani a Sua disposizione, Lui prende le redini delle nostre esistenze e ci conduce passo passo alla più alta realizzazione!