Emissione 155 - Dicembre 15, 2019
Nota d'Ispirazione...
Nel 2016, durante un Satsang tenuto a Singapore alla Divina presenza, un devoto ha chiesto se i genitori debbano insegnare ai loro figli che essi sono Dio.
 
Ecco ciò che Swami ha detto:
 
Dovete insegnare loro che sono Divini, che la loro natura è Divina, che sono invero Incarnazione della Divinità.
 
In India c’è una grande madre conosciuta con il nome di Madalasa, che canta ninnenanne – non “brilla brilla mia stellina” come si usa oggigiorno, ma con significati profondi: “Shuddhosi – sei l’incarnazione della purezza; buddhosi – sei l’incarnazione della conoscenza; niranjanosi – sei l’incarnazione dell’ananda, beatitudine; samsara maya parivarjitosi – sei colui il quale non è attaccato a questo maya del samsara.”. Così è com’è solita cantare ed i suoi bambini sono divenuti yogi e thyaagi, non bhogi. Questo era il suo potere, perché ha cantato a tutti loro la stessa canzone, uno dopo l’altro. Dobbiamo cantare così. Per caso, se si girano e dicono, “Ok, sono Dio, quindi ascoltami”, voi ci credete, vero? Allora ascoltateli. Altrimenti, come potranno avere fede? Se voi dite “Si, sei Dio, ti ascolterò”, allora diranno “mio padre davvero crede che io sia Dio, quindi devo essere Dio”. I bambini piccoli sono come argilla fresca, può essere malleata nella forma che preferite. Con quell’argilla potete fare un animale o un idolo divino; dipende da voi.
 
È finita? Se la lezione è finita, allora penso di dovervi far fare un test. Devo sapere quanto bene avete imparato, perché dovete passare l’esame. Nella vostra promozione sta la Mia gioia. Tutti voi, qualunque cosa io abbia detto, prendetela molto seriamente, prendetela sinceramente ed mettetevi d’impegno. Non ascoltate da un orecchio e fate uscire tutto dall’altro; non sarà di beneficio a nessuno. Pensate che comunque fosse il passato, è finito. “Non sono più lo stesso. Sono venuto per questo Satsang. Ho ascoltato il consiglio di Swami; Lo prenderò seriamente e seguirò. E se dovessi cadere alcune volte? Se non cammino, non posso raggiungere la meta. Lasciami iniziare a camminare. Anche se cado, va bene, mi alzerò nuovamente e continuerò a camminare”.
 
Offrite tutto – pensiero, parola e azione – a Dio e con ciò sarete in grado di raggiungere il vostro destino, che è la Divinità. Voi siete Divini e nessuno deve darvene prova. Voi siete divine, che gli altri lo riconoscano o no. Il motivo per cui non avete esperienza del vostro essere Divini sta nel fatto che in voi ci sono troppe cose che non sono così Divine. Liberatevene attraverso la discriminazione e il distacco e ciò che rimarrà sarà puro Sé Divino. È così che potete superare il Mio esame. Vi darò tutto il tempo che volete per passarlo. Non due o tre ore; tutto ciò che voglio è impegno sincero. Non voglio barili di latte d’asina – quantità; voglio solo un po’ di uomini e donne di qualità. Sono abbastanza per Me per trasformare il mondo intero. Attraverso di voi, trasformerò gli altri. Siate questi strumenti di trasformazione, siate strumenti di Swami, siate benedetti ad essere parte di una tale Missione Divina, e rendete degno ogni minuto della vostra vita.
Aggiornamenti Del Servizio
Serve Cibo Di Qualità In Quantità
Con Amore In Italia
“Ispirati dal programma del Siddha Ganga Math, in cui danno da mangiare ai poveri e agli affamati continuamente, la loro cucina è attiva 24 ore su 24, non chiude mai, perché servono cibo agli affamati continuamente.....Ispirati dal loro ideale di servire cibo ai bisognosi, da questo Compleanno, il 94esimo Compleanno di Baba, daremo il via a un nuovo programma. Daremo l’opportunità di servire il cibo in tutto il mondo, in modo che nessuno vada a dormire a stomaco vuoto.
Seva  in Kazakhstan
Pieni di energia ed ispirati dall'Incontro Mondiale dei Giovani (World Youth Meet), il nostro gruppo di volontari era in attesa di rivedere le famiglie alle quali diamo una mano, per condividere l'amore e la pace di cui Swami ci aveva colmato. Sorprendentemente ci stavano già aspettando. Il nostro gruppo di volontari stanziato ad Almaty si occupa una volta al mese di autare le madri sole con 2-4 bambini. Vengono distrinuiti generi di prima necessità come cibo e prodotti per l'igene.
Selfless Seva Trust Di Istanbul
Aiutare I Bisognosi, Dicembre 2019
Il Selfless Seva Trust di Istanbul, in Turchia, ha continuato a svolgere attività di Seva durante la prima settimana del mese di dicembre; è stata fatta visita e sono stati svolti i seguenti servizi a circa 240 persone:
  • Ai lunedì e mercoledì, sono stati cucinati pasti nella cucina della Fondazione, poi consegnati a vari bisognosi;
  • 200 nella regione Sisli
  • 40 nella regione Pendik

Questo mese, abbiamo anche iniziato a svolgere individualmente il Narayana Seva seguendo il detto di Swami, “Non lasciate che nessuno vada a dormire affamato”. Ora i singoli escono e mettono il loro impegno per distribuire cibo a chi ne ha bisogno.
Trasformazione
Il Mio Viaggio Come Ospite In Questa Vita
“Ispirati dal programma del Siddha Ganga Math, in cui danno da mangiare ai poveri e agli affamati continuamente, la loro cucina è attiva 24 ore su 24, non chiude mai, perché servono cibo agli affamati continuamente.....Ispirati dal loro ideale di servire cibo ai bisognosi, da questo Compleanno, il 94esimo Compleanno di Baba, daremo il via a un nuovo programma.
Come si deduce dal discorso, Swami vuole che si serva cibo ai bisognosi in modo che nessuno vada a dormire a stomaco vuoto. Quetsta è la volontà del Maestro ed affinché queste parole non siano come il seme buttato sulla roccia o sul terreno arido, di cui parla il Vangelo, ma un seme che viene gettato in un terreno fertile, il terreno della volontà dell’uomo di fare solo il primo passo verso la realizzazione della Volontà del Maestro. E subito tanti uomini di buona volontà hanno messo in moto un’ondata di amore altruistico.