Emissione 160 - Gennaio 19, 2020
Nota d'Ispirazione...
Durante un Satsang tenutosi alla divina presenza a Torino, nel 2015, un devoto è alla ricerca di una guida per poter avanzare spiritualmente.
 
Ecco ciò che ha detto Swami:
 
Se viaggiate da Bangalore a Puttaparthi, lungo la via, vedrete Chikballapur. Se Chikballapur non arriva, significa che non siete sulla strada giusta. Allo stesso modo, quando viaggiate verso Dio e state crescendo spiritualmente, raggiungerete certe destinazioni.
 
Prima di tutto, arriverà l’umiltà. Poi, arriverà l’amore per tutti. Po, un senso di sacrificio, per sacrificare tutto per il bene degli altri. La destinazione finale è pace e beatitudine. Inizia con l’umiltà e finisce con la pace. Perciò, dovete continuamente chiedere a voi stessi se queste destinazioni stiano giungendo o no. La sicurezza in sé stessi arriva prima, ed è come le fondamenta. Sacrificio di sé sono i muri. Soddisfazione di sé il tetto. Ciò che risiede all’interno è l’auto realizzazione
 
Prima, svilupperete una tremenda umiltà che giunge a voi con la fede che Dio sia il facente di tutto. Sicurezza di sé è sicurezza nel vostro sé Divino. Quindi, la prima destinazione è la confidenza che porterà l’umiltà. Mentre progredite, dovete controllare per voi stessi, se queste stazioni stiano arrivando o no. Se non sono in arrivo, significa o che il treno non si sta muovendo o che siete nel treno sbagliato.
Aggiornamenti Del Servizio
Nutrire I Bisognosi In Croazia
La direttiva di Swami di dare cibo agli affamati è fortemente risuonata nei cuori dei giovani nell'arco degli ultimi due mesi del 2019. I giovani della Croazia, con l'aiuto di altri devoti e volontari guidati dal loro cuore, hanno dato inizio e partecipato a diverse attività che hanno permesso loro di distribuire 2054 pasti in questo periodo!
Sei Dentro Kazakhstan
Capodanno è un momento special dell’anno e il nostro gruppo di volontari ad Almanty ha deciso di fare un regalo alle famiglie che sostengono.

Qualche giorno prima del 31 dicembre il gruppo di volontari ha invitato le famiglie e 13 nuovi bambini a classi di “Growing to be God” e a fare un pasto insieme. I nuovi bambini vengono da una famiglia che ha adottato 15 bambini, avendone già 5 di loro. Ora hanno 20 bambini. Vivono in una grande famiglia amichevole.
Nutrire i Senzatetto
Non perdere mai l'opportunità di sfamare i bisognosi"...Mi ricordo le parole di mio padre da bambina. Anni dopo ed in una terra straniera, mi è stata data questa splendida occasione grazie all'iniziativa dei giovani Sai chiamata, ‘feeding the homeless’ (n.d.t. Nutri i senzatetto). Durante la mia crescita sono stata fortunata e benedetta visto che non ho mai dovuto preoccuparmi da dove arrivasse il mio pasto successivo.
Solidarietà Attraverso Arti e Mestieri
Sabato 7 dicembre 2019, il gruppo giovani ha preparato un'attività divertente organizzando un laboratorio di arti e mestieri contemporaneamente a Siviglia e a Barcellona, in modo da potersi incontrare ulteriormente ed iniziare i preparativi per Natale. Questi laboratori sono stati preparati per l'intera comunità e per partecipanti di tutte le età. Vi hanno preso parte bambini, ragazzi e adulti.
 
Durante il laboratorio l'atmosfera era davvero tenera e toccante. Si è parlato del significato di Avvento e di Natale, così come dei valori che possono essere coltivati durante questo periodo dell'anno e cosa ognuno di noi fosse disposto a donare di sé stesso.
Al Servizio Dei Bisognosi, Gennaio 2020
Il “Selfless Seva Trust” Di Istanbul
Il “Selfless Seva Trust” di Istanbul, in Turchia, ha continuato a svolgere volontariato tra dicembre 2019 e la prima settimana di gennaio 2020; si è fatta visita a diverse persone, alle quali sono stati garantiti i seguenti servizi:

  • Il lunedì ed il mercoledì il cibo è stato preparato con scadenza regolare dalle cucine collegate al “Trust”, come specificato di seguito, per essere distribuito nelle case dei bisognosi tra il primo dicembre 2019 ed il 5 gennaio 2020;
  • 1000 nell’area di Sisli
  • 252 nell’area di Pendik
  • 700 nell’area di Ömerli
Da Io a Noi a Lui
Dalla primavera 2018, ho dedicato tempo a partecipare al servizio per i senzatetto del gruppo inglese. È un servizio settimanale, durante il quale si dona un pasto caldo fatto in casa nel cuore di Londra.
 
All'inizio, non penserete ad un'alta proporzione di persone senza fissa di mora all'interno del territorio Inglese, ma di fatto è il contrario. Questo rende ancora più importante il servizio che viene svolto.
Trasformazione
Dall’Io A Sai
Mi chiamo Maria,ho 29 anni e vivo a Napoli. In questo racconto vi parlerò della mia trasformazione.  Il cambiamento ci fa paura,noi esseri umani siamo troppo legati alle nostre abitudini,soprattutto a quelle cattive.
Io sono la prima! Un cuore trasformato da Dio è tutt’altra cosa. Non ci sono parole magiche che innescano...
Quando incrocio i loro sguardi ricevo dai loro occhi un mix di emozioni,tristezza,solitudine,speranza,rabbia,gratitudine,mancanza di affetto,abbandono e soffro per la loro condizione, ma poi penso che ogni lunedi e sabato posso stare con loro,posso donare amore,cibo,calore,sorrisi,parole di conforto,quello che a loro manca e che Swami mi chiede di donargli. É così che torno ad essere felice,felice di poter essere presente in queste preziose opportunità che Dio ci dona, l’opportunità di servirLo,continuando la Sua missione.
Il Giorno in Cui Swami mi
ha Protetto Dalle Droghe
All'inizio del 2013 mi sono recato in India con un biglietto di sola andata e nessun piano in mente. All'epoca la mia vita sembrava un cruciverba: avavo solo domande e nessuna risposta. Così, dopo aver speso un mese e mezzo nell'asheram di Swami a Puttaparthi – luogo in cui ho incontrato molte persone...
Mi sono organizzato per andare a Gokarna, a sud di Goa, insieme ad un amico incontrato in Ashram . Abbiamo trascorso il tempo rilassandoci sulla spiaggia in quel luogo meraviglioso, che è una delle città più sacre per gli hindu ed ospita un antico Shiva Lingam. Al tempo il posto si popolava di hippie e altri turisti provenienti da Goa alla ricerca di una maggiore quiete. Perciò nella spiaggia dove alloggiavo ed in quelle circostanti molte pensioni erano state allestite.