Emissione 186 - Luglio 19, 2020
Domina la Mente

La mente è la causa della schiavitù e della liberazione, e se si può dominare questa mente, si può diventare non solo il padrone della mente ma il Maestro stesso, dice Sadguru Sri Madhusudan Sai. In questa serie di discorsi, "Master the Mind (domina la Mente)", dati principalmente agli abitanti dell' Ashram di Sathya Sai Grama, Sadguru Sri Madhusudan Sai ci guida passo dopo passo, per intraprendere una sadhana di 30 giorni per capire, analizzare, padroneggiare e infine fondere la mente nel Sé Divino.
Nota d'Ispirazione...
VISIONE INTERIORE
Di Sri Madhusudan Naidu

Il tempo è sotto il mio controllo!   
 
L'anno scorso a Mumbai Swami ha visto parecchi devoti in attesa di salutarLo in fondo alle scale, mentre lasciava l'hotel dopo lo svolgimento della Bhoomi Puja a favore della costruzione di un ulteriore ospedale nell'area di Navi Mumbai. Durante il canto dell'Arati ed i saluti Swami, perennemente generoso, ha iniziato a distribuire il prasadam a tutti quanti. La cosa ha creato agitazione nell'ospite, che temeva un possibile ritardo di Swami e del Suo entourage per il volo che li doveva condurre a Delhi. E così un devoto preoccupato, che stava svolgendo servizio, ha espresso la sua ansietà: "Swami gentilmente fai in fretta che potremmo giungere in ritardo all'aeroporto".

Swami, che stava sorridendo fino a quel momento, ha improvvisamente assunto uno sguardo severo, affermando con l'autorevolezza divina: " Il tempo è sotto il Mio controllo, Io non sono controllato dal tempo". E poi ha proseguito nel fare ciò in cui era impegnato, sorridendo, consolando, benedicendo, rassicurando, donando e guidando i devoti. Non c'è bisogno di dire che nonostante tutti i ritardi ed il traffico inaspettato, Swami è giunto perfettamente in orario per il volo.

Non accade spesso che Swami faccia questo tipo di affermazioni, ma quando accade è come se ruggisse. E nel momento in cui Egli ha pronunciato queste parole, il tempo è sembrato fermarsi per me, per custodire quell'attimo eterno alla presenza di Kaaladamanaaya, ‘il sovrano del tempo’.
Aggiornamenti Del Servizio
Servizio Durante il Blocco in Grecia
Durante la chiusura causata dal coronavirus, da marzo a maggio 2020, i devoti greci hanno aumentato il loro numero di visite ai senzatetto nei pressi del porto di Piro a 3 volte a settimana, per un totale di 2000 pasti serviti in due mesi. Alcune volte i devoti hanno preparato della pasta a casa e l'hanno consegnata ai senzatetto. Abbiamo inoltre scoperto che sono particolarmente felici quando ricevono delle pizzette. A giugno abbiamo servito le stesse pizzette a due istituti per l'assistenza dell'infanzia, assieme a latte e medicine per circa 100 bambini.
Articolo Sul Seva - Kazakistan
Alla fine, l'incontro dei volontari Seva con le famiglie supportate è stato organizzato. Anche se si sono tenuti in contatto gli uni con gli altri attraverso dei messaggi durante la quarantena, tutti hanno perso la comunicazione faccia a faccia.
Questo è stato il secondo incontro dopo la quarantena. I volontari hanno realizzato quanto sono forti i loro amici che sopportano tutto con onore e dignità. Anche se non è stato un periodo semplice per loro, sono rimasti forti nello spirito. Tutti avevano un stato d'animo felice e ottimista.
iutando I Bisognosi
Il "Selfless Seva Trust" Di Istanbul
Il "Selfless Seva Trust", ad Istanbul in Turchia, ha continuato a svolgere le attività di seva tra il 1° giugno ed il 5 luglio 2020; molte persone hanno ricevuto la visita dei volontari e sono stati garantiti loro i seguenti servizi:

  • 1.000 pasti nella regione di Sisli
  • 425 pasti nella regione Pendik
  • 980 pasti nella regione di Ömerli
  • 840 pasti nella regione di Uskumruköy
  • 2.218 pasti consegnati dai singoli volontari.
  • Rifornimenti medico-sanitari essenziali sono stati distribuiti alle persone insieme agli alimenti nell’area di Sisli, distretto di Istanbul;