Emissione 76 - Giugno 17, 2018
Articolo d’Ispirazione...
In uno dei Satsang durante la visita di Swami del 2016 nel Regno Unito, un devoto ha chiesto come una persona possa seguire i Suoi insegnamenti e anche portare a termine il proprio dharma.
Qui c’è la risposta di Swami:

Una cosa che dovete tenere presente, molto fortemente – niente vi succederà se non l’avrò voluto io. Nessuno vi può fare nulla – di giusto o sbagliato – a meno che non sia voluto da Me. Se credete fortemente in questo, chi può farvi del male?

Guardate le peripezie di Draupadi. Era sposata ai più potenti dei guerrieri, i quali si supponeva fossero i più grandi eroi di quel tempo, ma per qualche ragione, ella finì nelle mani dei malvagi Kauravas. Essi imbrogliarono quando giocarono al gioco dei dadi e, come risultato, hanno chiesero una cosa terribile, l'onore di Draupadi.

Il mondo intero le era contro. Anche i suoi mariti, che sapevano distinguere bene e male, erano stati resi incapaci. Cosa la salvò? La salvò la sua devozione per Krishna. Similmente, se voi siete devoti a Me, lasciate che il mondo giochi contro di voi, lasciate loro giocare giochi - ma nessuno può farvi del male. Siatemi devoti e contate su di Me, e pure trovandovi tra tutti i Kauravas, potete ancora essere salvati. Questo è il modo in cui dovreste pensare. Se per qualche ragione ho messo una difficoltà nel vostro cammino e sembra che io non risponda, pure allora, dovreste pensare che c'è una ragione per la quale vi ho messi in quella situazione, perché so che è meglio per voi. Solamente la fede aiuterà.
Aggiornamenti di Servizio
Donazioni di Sangue, Scatole d'amore, deliziosi "fava greci" e Altro
Giovani in Grecia

  • confezionamento e distribuzione di scatole piene di cibi secchi, prodotti per la pulizia, oggetti domestici di base per approssimativamente 70 famiglie, inoltre, i giovani hanno iniziato a dare regolarmente abiti a queste famiglie;
  • Narayana Seva – 2,500 pasti serviti ai senzatetto
  • I giovani stanno lavorando alla trascrizione, traduzione, progettazione del libretto della Visita Divina di Swami in Grecia;
  • Sessione settimanale di studio di Mantra e Veda per lo più per i giovani;
  • Il team delle traduzioni ha concluso la progettazione, la revisione finale dell'edizione greca de la: "Storia Divina"questo mese verrà pubblicato. Oltre a ciò, il team ha terminato di tradurre “Uvacha Series 3” di cui sta facendo le correzioni finali e la revisione dei testi e il libretto della "Visita Divina" che verrà pubblicato nei prossimi giorni.

Giovani a Cipro

  • Organizzazione delle donazioni di sangue a cui hanno contribuito molte persone;
  • Preparazione e distribuzione di scatole contenenti cibo secco per famiglie indigenti, inoltre, i ragazzi hanno iniziato regolarmente a selezionare e dare vestiti a queste famiglie;
  • Narayana Seva – 800 pasti serviti alle famiglie e persone povere;
  • Supporto al team greco Narayana Seva con regolari donazioni di grandi quantità di generi alimentari secchi;

Crescere per Essere Dio in Geo-Consapevolezza
Durante il mese di maggio abbiamo organizzato il secondo incontro con i bambini di “Growing to be God”, (Crescere per Essere Dio), in collaborazione con il seva ambientale “Geo-awareness” (Geo-consapevolezza) per la realizzazione dell’attività della giornata. Organizzare il seva “Geo-awareness” all'interno di altri seva, come quello di “Growing to be God” è un’idea nata per dare concretezza alla coscienza ambientale con un approccio diverso al mondo che ci circonda in modo dinamico e divertente. Un arricchimento per tutti i partecipanti ed un servizio nel servizio per i volontari.
Trasformazione
Trasformazione Interiore
Questa è la mia esperienza di trasformazione interiore. Tutto è iniziato qualche anno fa, grazie ad una mia amica che mi ha parlato del Nostro Amato Maestro. Un giorno mentre ero con lei nel suo studio, lei è un'osteopata, ero stesa sul lettino, ho visto una foto del...
Qui ho avuto la fortuna di stare fra la culla della madre e fra le braccia del padre, ho sentito per la prima volta un sentimento d'Amore. Ho ricevuto anche un dono del tutto inaspettato cioè un sari, era il giorno della festa della donna. Questo è stato per me il regalo più prezioso. Ringrazio Baba per avermi scelta quel giorno e avermi concesso questo splendido regalo che è la Sua presenza nella mia vita.