In uno dei Satsang durante la visita di Swami del 2016 nel Regno Unito, un devoto ha chiesto come una persona possa seguire i Suoi insegnamenti e anche portare a termine il proprio dharma.
Qui c’è la risposta di Swami:
Una cosa che dovete tenere presente, molto fortemente – niente vi succederà se non l’avrò voluto io. Nessuno vi può fare nulla – di giusto o sbagliato – a meno che non sia voluto da Me. Se credete fortemente in questo, chi può farvi del male?
Guardate le peripezie di Draupadi. Era sposata ai più potenti dei guerrieri, i quali si supponeva fossero i più grandi eroi di quel tempo, ma per qualche ragione, ella finì nelle mani dei malvagi Kauravas. Essi imbrogliarono quando giocarono al gioco dei dadi e, come risultato, hanno chiesero una cosa terribile, l'onore di Draupadi.
Il mondo intero le era contro. Anche i suoi mariti, che sapevano distinguere bene e male, erano stati resi incapaci. Cosa la salvò? La salvò la sua devozione per Krishna. Similmente, se voi siete devoti a Me, lasciate che il mondo giochi contro di voi, lasciate loro giocare giochi - ma nessuno può farvi del male. Siatemi devoti e contate su di Me, e pure trovandovi tra tutti i Kauravas, potete ancora essere salvati. Questo è il modo in cui dovreste pensare. Se per qualche ragione ho messo una difficoltà nel vostro cammino e sembra che io non risponda, pure allora, dovreste pensare che c'è una ragione per la quale vi ho messi in quella situazione, perché so che è meglio per voi. Solamente la fede aiuterà.